Poste Torrone chiuse, residenti avviano petizione

SULMONA – Torna a chiudere i battenti l’Ufficio postale di Torrone e i residenti della frazione di Sulmona avviano una petizione da inviare ai responsabili regionali di Poste italiane.

“La chiusura dell’ufficio è un grave disagio soprattutto per gli anziani, che nella frazione ormai rappresentano la maggioranza della popolazione residente – fanno notare i promotori della petizione – se anche l’ufficio potesse aprire due volte a settimana, come accadeva in passato, potrebbe essere già un sollievo per gli anziani, costretti a reperire mezzi per recarsi a Sulmona, sia per il ritiro della pensione che per il pagamento delle bollette e altri servizi indispensabili “. Secondo i residenti “spesso si cercano e si affermano solo sciocchi pretesti per non tenere aperto l’ufficio. Adesso siamo stanchi di questa situazione, che evidentemente è frutto di indifferenza verso le esigenze ed i diritti dei cittadini, che vanno sempre tutelati e non invece ignorati e accantonati per mere motivazioni burocratiche, tutto questo non è giusto e non lo accettiamo”.

Nei mesi scorsi il sindaco Annamaria Casini aveva interessato il prefetto sulle mancate riaperture degli uffici postali sul territorio comunale dopo il primo lockdown (clicca qui).

Condividi questo articolo